lunedì 8 ottobre 2007

Falsopiano


"Quanto dura un rapporto? Quanto un'amicizia? Ti senti in grado di poter fare cose incredibili in momenti di difficoltà... Lo fai... e ti senti appagato.
Sembra che il solo modo di non accontentarsi dei piccoli successi sia non considerarli incredibili... Ma so che lo sono. So che aprirsi, mostrarsi agli sconosciuti, instaurare con loro una complicità, è eccezionale, magico, ma come si riesce a vivere una vita rimettendosi continuamente in discussione?
Ho freddo qui sulla Senna... e le parole non scorrono facili... perché negli ultimi tre giorni una piccola normalità è nata e nelle ultime tre ore questa normalità è diventata il mio obiettivo negativo... il mio nemico.
Voglio riprendere le scoperte di questi primi giorni Parigini... lo so, sembra assurdo che tutto questo nasca da due sole settimane, ma anche in un tempo tanto piccolo, ho potuto riconoscere le esperienze più intense nel contatto col nuovo, nel tuffo nell'ignoto... che non accorcia il respiro, che non appesantisce le spalle... Ho saputo essere semplice e sincero nel nuovo, ma serve il coraggio di rifiutare, di decostruire, per potersi nutrire ancora e meglio...
Non voglio riposare... Perché ognuno dovrebbe imparare a conoscersi... io lo sto facendo... e credo di aver capito in quali situazioni sto davvero bene con me stesso."

PS: Non preoccupatevi... negli ultimi due giorni ho messo in pratica questi propositi da Notte Bianca e tutto sta riprendendo colore, energia, fascino... Scoprire scoprire scoprire, al di là dei piccoli fantasmi di una normalità non ancora matura per essere vissuta come tale... Per conoscere e conoscersi sempre un po' di più...