giovedì 27 settembre 2007

Pillola 2 - Suoni


Cammino lungo un marciapiede... vicino Bellevue... sono a Parigi già da un paio di giorni, passati in realtà in una surreale atmosfera extraeuropea, date le nazionalità dei giovini che si alternano al mio fianco in queste serate pionieristiche... Il nonno é al sicuro in non mi ricordo quale dei mille ostelli visitati... Sto pensando... che durante questi primi giorni, in qualche modo questa città mi fa sentire a casa... e mentre sragiono su sta cosa, mi raggiunge un suono familiare... una voce infantile, con accento francese... canticchia una melodia che conosco... Ma proprio non mi aspetto di sentirla qui... incredulo, faccio qualche passo sul prato che mi divide dai vecchi palazzi residenziali alla mia destra... Una bambina di colore, sui dieci anni, sorride affacciata al balcone di una finestra al quarto piano e go on singing: POOOOPOPOPOPOOOOOOPOOOOO...

E salta così il secondo dei tabù che l'Italiano medio associerebbe alla Francia... e comincio a farmi un'idea... ma voglio capirci qualcosa in più prima di buttarvela là...

PS: Intanto sono riuscito a trovare i biglietti per gli Incubus allo Zenith... e stasera mi faccio il seratone!!!!!!!!! Ve l'ho detto... questa prima settimana è fatta di momenti, di lampi... per il resto aspetto di cominciare i corsi (Lunedi) e accasarmi (forse già da Lunedì... Monolocale a Montparnasse... speriamo bene...)