domenica 1 luglio 2012

Crash-test



TV tedesca su Balotelli e Cassano:



"Sono fuori da ogni controllo in area rigore, giocano come se fossero in strada"


"Cani randagi"    /    "Non autosufficienti"


Quando i germanici fanno i germanici mi diverto da matti.
In tempi di governi tecnici applicati su larga scala, dove per paura dei propri istinti pure l'Italia s'è messa a fare la tedeschia, è un piacere autentico farsi salvare da due disorientati.
E mica parlo di calcio... in tutti settori è un fiorire di schemi, manuali e generi. Che pure se (e dico pure se) sapessimo applicarli, non sarà mai così che ci ricostruiremo una dignità.
Voglio dire... i "germanici" di ogni dove servono sempre, come corollario... ma alla base c'è il guizzo, che rovescia la prospettiva e cambia il piede d'appoggio. E' una delle poche cose per cui mi diverte essere nato qui, e mi diverte ancora di più notare che sempre più Italiani la reprimono per una più corretta gestione organizzativa... de che? organizzi de que? In profondità, tutti i sistemi che crediamo di poter controllare ballano col diavolo. C'è da essere in malafede per non capirlo.

La terra trema dove e quando preferisce. Previsioni scientifiche e Maya sono approssimabili ad harmony più spinti del normale.

I mercati liberi spazzano via soprattutto chi ha tanto creduto in loro... che poi, purtroppo, spazza via pure chi non ci ha creduto, che ipotizza la rivoluzione, ma resta a casa senza spazzar via niente (ma questa è un'altra questione).

Uno se sposa, compra casa, anelli e robba (uno che conosco ha fatto pure tanti regali a la ragazza prima de sposasse), quell'altra lo lascia dopo un mese dal matrimonio. Quanti sacrifici, Vincè, quanti sacrifici.

Dio può anche esistere, ma è assolutamente indifferente al nostro edificargli chiese. Infatti le fa crollare per prime quando capita un sisma. E' capitato anche che un autobus uscito di strada s'è infilato in una chiesa. Tutti illesi. Solo l'altare distrutto. Posso citare esempi analoghi per tutti gli altri beni materiali, soprattutto quelli luccicanti.

In definitiva, questa nostra società è un continuo tentativo di far rientrare a casa Cantona prima delle 22, se il giorno dopo ha la partita.
Noi di questo, ci occupiamo, quando facciamo "i seri".
Rendetevi conto.